SI RICORDA AI DOCENTI CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURA COME FUNZIONE STRUMENTALE E' FISSATO ALLE ORE 12.00 DEL 15 P.V.

SI RIPILOGANO, DI SEGUITO, LE AREE:

 

AREA 1 –PTOF (n. 2 figure)

  1. Elaborazione del PTOF, in base alle indicazioni del CdD.Coordinamento e valutazione della progettazione curricolare e delle attività del PTOF.Referente dell’attività progettuale, concorsi, gare, competizioni.
  2. Comunicazione interna ed esterna: gestione sito, promozione della scuola sul territorio, pubblicità dell’Isituto (gestione pagina facebook, instagram, gruppi whatsapp, eventi).

AREA 2 – Valutazione, Miglioramento (n. 2 figure che lavorano insieme)

  1. Revisione, redazione di RAV e PdM e controllo sulla loro attuazione. Coordinamento valutazione di Istituto e degli esiti. Tabulazione e analisi delle prove parallele iniziali, intermedie, finali. Referente formazione docenti e coordinamento delle attività formative. Quetionari di percezione interni ed esterni.
  2. INVALSI: coordinamento delle rilevazioni nazionali, analisi e tabulazione dei dati, collaborazione alla revisione, redazione e controllo del PTOF, RAV e PdM. Bilancio sociale: redazione del Bilancio Sociale a cadenza triennale.

AREA 3. - Interventi e servizi per gli studenti (n. 4 figure)

  1. Tutoraggio alunni: Programmazione e coordinamento delle attività di accoglienza, continuità, orientamento (in entrata e in uscita). Coordinamentodelle attività di compensazione, integrazione e recupero (3 figure).
  2. Inclusione e integrazione (1 figura). Promozione ed organizzazione di incontri tra scuola, famiglia, ASP ed altre agenzie educative del territorio; organizzazione e coordinamento di incontri di studio e di lavoro tra i docenti di sostegno e curriculari su tematiche inerenti l'integrazione degli alunni disabili. Collaborazione alla stesura di specifici progetti in favore degli alunni disabili e alunni con bisogni educativi speciali (BES). Su richiesta del Dirigente scolastico coordina le riunioni dei Gruppi di lavoro nell’area di sostegno.

AREA 4 – Alternanza scuola/lavoro. Uscite, visite e viaggi di istruzione (n. 2 figure)

  1. Attività di coordinamento e di interazione nell’ambito del territorio, con Enti, Istituzioni ed Associazioni, nonché di promozione e di Marketing della Scuola. Organizzazione di uscite, visite e viaggi di istruzione, eventi, manifestazioni, partecipazione a concorsi.
  2. ASL: Attività di raccordo e di coordinamento di tutte le iniziative riconducibili all’alternanza Scuola – Lavoro, Stage, Tirocinio aziendale e alla sottoscrizione di convenzioni e protocolli d’intesa ed accordi interistituzionali.

Notizie

AVVISO per la selezione di personale interno referente tutor 10.6.6A-FSEPON-CL2019-26

28 Giu, 2019

SELEZIONE DEL PERSONALE INTERNO REFERENTE TUTOR

Eventi conclusivi / progettazione curriculare Liceo - 5 Giugno 2019

04 Giu, 2019

Si comunica che in data 5 giugno 2019, si terranno gli eventi conclusivi dei…

Convocazione Collegio dei Docenti n. 7

30 Mag, 2019

 Il Collegio dei docenti è convocato per giorno 11 giugno 2019 alle ore 15.30.

I…

Innovazione e lavoro 4.0

22 Mag, 2019
Il workshop del 25/05 che si terrà ad Acri nel Palazzo Sanseverino/Falcone sarà…

Questionario gradimento alunni.

22 Mag, 2019

I Signori Docenti in servizio nelle classi il giorno 23 c.m. alle ore 10:00 vorranno…

Il caso dei figli di 'ndrangheta. Cittadinanza, educazione e tutela dei minori.

21 Mag, 2019

Si avvisano i docenti e gli alunni che lunedì 27 avrà luogo l'incontro finale del…

PTCO. Corso drone e gps. Terzo appuntamento

20 Mag, 2019

Si avvisano i docenti e gli alunni delle classi III°, IV° e V° "A" C.A.T. che…

Luglio 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

URP

I.T.C.G.T. - LICEO "GB. FALCONE"

Via Padre G. Da Belmonte 35 - ACRI (CS)

0984953533

Fax 0984910629

cstd07000t@istruzione.it

PEC: cstd07000t@pec.istruzione.it

Cod Mecc. cstd07000t
CF 85000410788

CODICE UNIVOCO IPA: U F F V V W 

iPA istsc_cstd07000t

Social

Area riservata